Utilizziamo cookies tecnici, indispensabili per il funzionamento del sito. Questo tipo di cookies non necessita del consenso dei navigatori. 

Il consenso si intende accordato anche in modo implicito se l'utente prosegue la sua navigazione nel sito.

 

I laici della Famiglia

chi siamoLaiciUn segno tangibile della Divina Provvidenza sono gli "Operatori di Shalom": le famiglie e i laici consacrati all’interno del nostro movimento, i quali si impegnano ad adorare Gesù, ad ascoltare il Papa, ad obbedire al Vangelo.

Dopo un periodo di conoscenza e formazione essi si consacrano alla nostra spiritualità con un atto di speciale consacrazione rinnovabile annualmente come riconferma dell’impegno preso. Sono un grande dono per noi e per la Chiesa, perché oltre a sostenerci con la preghiera e l’apostolato, lavorano nelle parrocchie delle rispettive città, suscitando l’amore all’adorazione eucaristica, al santo rosario e collaborando pastoralmente con il parroco.

CrocifissoLaiciI nostri consacrati non si chiudono nell’esperienza delle cinque pietre, anzi si aprono al servizio della Chiesa in base alle necessità locali. Sono chiamati a testimoniare Gesù, il Vivente, con il vivere frequentemente la Santa Messa, il digiuno per la conversione di amici e familiari, e portando al collo un piccolo crocifisso sul modello di quello dei religiosi.

Fanno parte della Famiglia anche le "Pietre vive": coloro che, pur non assumendo impegni particolari, vogliono essere membra vive di Cristo e sostengono spiritualmente e materialmente la comunità.